Da oggi è online, per l’apertura di Expo Milano 2015, il sito web di WelcomeCoop, la piattaforma informativa con cui Legacoop e Legacoop Lombardia hanno deciso di promuovere il movimento cooperativo in occasione dell’esposizione internazionale dedicata ai temi dell’alimentazione e della nutrizione.
Circa cento le cooperative che hanno aderito al progetto, tra cui tre Cooperative sarde, con l’obiettivo di conoscere, farsi conoscere e gettare le basi per sviluppare idee, progetti e sinergie in pieno spirito cooperativo, creando una rete di collaborazioni, relazioni ed esperienze imprenditoriali virtuose, anche in relazione alle opportunità offerte dalla programmazione comunitaria.
Attraverso il progetto WelcomeCoop Legacoop e Legacoop Lombardia forniscono una mappa virtuale e intersettoriale della presenza cooperativa in Italia in grado di fornire ai visitatori interessati informazioni geo-referenziate e approfondite per organizzare incontri e visite in città o nelle altre province italiane dove hanno sede le cooperative associate a Legacoop. Un ufficio dedicato all’iniziativa (desk) svolgerà il compito di mettere in comunicazione i visitatori e il personale delle cooperative. Gli incontri saranno anche occasioni per far conoscere ai visitatori stranieri il ricco patrimonio paesaggistico, artistico e culturale del Paese.