L’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, con la collaborazione di Sardegna Ricerche e del CRS4, ha avviato il Progetto Tutti a Iscol@ – Linea B2 – Scuole aperte. Il progetto mira a combattere la dispersione scolastica e a migliorare le competenze di base degli studenti.
L’avviso è rivolto agli operatori economici in grado di progettare e realizzare attività di laboratorio didattici tecnologici, diretti a favorire azioni a carattere extra curriculare centrate sulla metodologia della didattica innovativa laboratoriale, prevedendo la realizzazione di prodotti digitali multimediali, siti web, blog, narrazioni digitali e altri prodotti innovativi.Le proposte progettuali degli operatori economici saranno inserite nel catalogo dei laboratori extracurriculari e potranno essere selezionati dalle autonomie scolastiche per la realizzazione dei laboratori.
La presentazione delle domande avverrà per via telematica utilizzando l’apposito servizio online messo a punto da Sardegna Ricerche e disponibile a partire dalle ore 12:00 del 27 dicembre 2016 alle ore 12:00 del 26 gennaio 2017 all’indirizzo dedicato.