Giovedì 5 giugno si è tenuta l’Assemblea regionale delle Cooperative del settore della Produzione e Lavoro di Legacoop.
I lavori si sono svolti presso la sede di Legacoop Sardegna, e avevano all’ordine del giorno la presentazione del piano di lavoro post congressuale dell’Ancpl.
Sul piano organizzativo è stato rappresentato l’avvio dell’articolazione dell’Ancpl nel mezzogiorno in macro aree, costituite da Area Abruzzi/Molise, Area Campania/Basilicata/Puglia, Area Calabria/Sicilia, Area Sardegna.
Hanno partecipato ai lavori Claudio Atzori, Presidente Regionale Legacoop, Gigi Piano, Responsabile Regionale Area Lavoro Legacoop e Paolo Laguardia, componente della presidenza Ancpl, con delega per il Mezzogiorno.
A conclusione dell’Assemblea è stato nominato il coordinatore del settore, nella persona di David Pireddu, Presidente della cooperativa Moderna Costruzioni.
Sono stati individuati anche i rappresentanti regionali in seno ai gruppi di lavoro nazionali: Gigi Piano nel Coordinamento Nazionale delle Macroaree del Mezzogiorno, David Pireddu nel gruppo di lavoro Costruzioni, Tonino Tanda nel gruppo di lavoro Industriali, Lucio Ortu nel gruppo di lavoro Progettazione.