Stella al merito del lavoro – anno 2016

La Direzione territoriale del lavoro di Cagliari Oristano ha pubblicato il bando per il conferimento della onorificenza ‘Stella al merito del lavoro’ valido per l’anno 2016.

Il 1° Maggio 2016 saranno conferite in Sardegna n. 20 ” Stelle al Merito del Lavoro” a lavoratrici e lavoratori, in possesso di un profilo limpido nella vita sociale e lavorativa, che: –

• si siano distinti per particolari meriti di perizia e laboriosità;
  • abbiano, con invenzioni o innovazioni, migliorato i metodi di lavorazione o contribuito al perfezionamento delle misure di sicurezza;
  • abbiano trasmesso saperi e valori lavorativi alle nuove generazioni.

La decorazione in argomento è destinata esclusivamente a lavoratrici e lavoratori dipendenti, anche soci di imprese cooperative con almeno 50 anni di età e con minimo 25 anni di servizio (requisiti da possedere al 31 ottobre 2015 data di scadenza del termine per la presentazione delle domande) prestati in qualità di operai, impiegati o dirigenti esclusivamente nel settore privato.

Le proposte di conferimento, redatte in carta libera, e contenenti i dati anagrafici, la residenza con il corrispondente codice di avviamento postale, il recapito telefonico e, possibilmente, la casella di posta elettronica, possono essere avanzate dalle Aziende, dalle Organizzazioni Sindacali o direttamente dai lavoratori e devono pervenire entro il 31 ottobre 2015 alla Direzione Territoriale del Lavoro di Cagliari Oristano, corredate dalla documentazione.

Ulteriori notizie al riguardo potranno essere richieste al Sig. Marco MARINI tel. 070/6058503, Direzione Territoriale del Lavoro di Cagliari Oristano, via Pirastu n. 2-09125 Cagliari – tel. 070/6059 fax 070/6059- 329/331, e-mail: Dtl-Cagliari-Oristano@lavoro.gov.it

Per scaricare la modulistica consulta la pagina web dedicata.