Sono ingentissimi i danni subiti dalla struttura della Cooperativa Allevatrici Sarde in conseguenza dell’incendio scoppiato lo scorso lunedì presso la sede di Zinnigas, Santa Giusta, che ha visto andare in fumo anche le scorte destinate ad alimentare i punti vendita della Cooperativa.
La Cooperativa Allevatrici Sarde rappresenta, nel panorama della Cooperazione nazionale, uno degli esempi più eclatanti della forza imprenditoriale delle donne, riuscendo a costruire un articolato sistema nel settore della distribuzione, a guida e conduzione femminile, presente in maniera diffusa in tutta la provincia di Oristano. Anche per questo è patrimonio dell’intero movimento cooperativo sardo, all’interno del quale ha sempre svolto un ruolo attivo e partecipativo.
Legacoop Sardegna esprime tutta la sua vicinanza alle socie della Cooperativa, e si sente impegnata in prima linea nell’attivazione di tutte le iniziative necessarie a consentire a questa impresa di rialzarsi e continuare a operare e crescere, consapevole che la forza e la determinazione di quelle donne permetterà alla Cooperativa Allevatrici Sarde di diventare più forte di prima.