Il bando prevede la selezione di 10.481 volontari; le domande vanno presentate entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.
Saranno 10.481 i giovani che verranno selezionati per prestare la loro attività, come volontari, nei progetti di servizio civile nazionale attivati dagli enti iscritti nell’Albo Nazionale e negli albi Regionali e delle Province autonome.
I posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna sono 357, altri 210 posti sono disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all’albo nazionale aventi sede in Sardegna.
È quanto prevede il bando emanato il 21 settembre dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che stabilisce anche le modalità per la partecipazione, fissando alle ore 14.00 del 21 ottobre 2011 il termine per la presentazione, direttamente all’ente che realizza il progetto, delle domande di ammissione, da compilare in carta semplice. La durata del servizio civile è di dodici mesi ed ai volontari in servizi civile spetta un assegno mensile di 433,80 Euro. Tra gli enti che presentano progetti di servizio civile c’è anche Legacoop, con 38 progetti che prevedono l’impiego di 208 volontari.
Tutte le informazioni concernenti i progetti approvati, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti o consultati sui rispettivi siti internet.
Per maggiori informazioni:
www.serviziocivile.it
http://www.ekoes.net/serviziocivile/DettagliNews.aspx?id=30
Servizio civile in Sardegna