Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando “Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico”, iniziativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del settore turistico e culturale. L’iniziativa intende favorire l’innovazione di queste imprese attraverso il sostegno alla realizzazione di un Piano di innovazione per l’acquisizione di servizi destinati all’introduzione di strumenti ICT e servizi di supporto all’innovazione organizzativa e di mercato.
Il bando contribuisce al perseguimento degli obiettivi della Strategia Smart Specialization Strategy regionale favorendo l’innovazione e il rafforzamento competitivo delle imprese.
Sono beneficiare degli aiuti le micro, piccole e medie imprese la cui attività rientra in uno dei settori ISTAT ATECO 2007 elencati nelle disposizioni attuative. I piani di innovazione cofinanziati dal bando dovranno servire a implementare un sistema di strumenti gestionali informatici, che dovrà operare in maniera integrata per la gestione dei principali processi e attività aziendali. A complemento, potranno essere cofinanziati anche servizi consulenziali a supporto dell’innovazione organizzativa e di mercato. Il piano di innovazione può raggiungere al massimo un valore di 100.000 euro.
Il bando seguirà una procedura valutativa a sportello e avrà una dotazione finanziaria iniziale di 280.000 mila euro. Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 settembre 2022 sul sistema regionale SIPES.
Consulta i documenti:
Bandi – Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico