L’Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale ha approvato l’Avviso pubblico “Primi passi” rivolto ai Comuni/Unioni di Comuni per la realizzazione degli Interventi “Supporto alla famiglia, tramite la riformulazione dei servizi in seguito all’emergenza COVID-19 (0-3 anni)” e “Supporto al mantenimento delle strutture per l’infanzia nei Comuni in cui i servizi sono stati danneggiati dall’emergenza COVID-19”.
La domanda è in capo ai Comuni o Unioni dei Comuni per i servizi e strutture che ricadono nel proprio territorio, pubbliche e private (convenzionate e non convenzionate). Nello stesso avviso si
esplicita che “l’importo complessivo assegnato al Comune/Unione dei comuni, dovrà essere ripartito tra le diverse strutture per le quali si è chiesto e ottenuto il finanziamento”.
Come si precisa all’art. 10 i Comuni dovranno procedere con un’evidenza pubblica all’individuazione dei soggetti interessati al finanziamento. In seguito al ricevimento delle manifestazioni di interesse dei potenziali soggetti i Comuni procedono alla presentazione della domanda di partecipazione. Queste due fasi devono svolgersi nell’arco temporale che va dal 11 gennaio 2021 al prossimo 26 marzo 2021.
Per maggiori informazioni consulta la documentazione.