Il bando “Servizi di innovazione per il turismo” di Sardegna Ricerche mette a disposizione una dotazione finanziaria di 500.000 euro per l’acquisizione di servizi destinati all’introduzione di strumenti ICT e di servizi di innovazione a favore delle micro, piccole e medie imprese turistiche operative in Sardegna.
In particolare, le imprese beneficiarie devono operare prevalentemente nel seguente settore di attività economica ATECO 2007:
– Sezione I Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione, limitatamente alla Sezione 55 – Alloggio e alle sole Categorie: 55.10.00 Alberghi, 55.20.10 Villaggi turistici, 55.30.00 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte.
Le imprese destinatarie delle agevolazioni, inoltre, devono avere una struttura ricettiva con un minimo di 50 posti letto. Tale limite può essere ridotto a 25 a condizione che il loro periodo di apertura sia esteso a tutto l’anno.
In funzione della natura dei servizi per i quali si richiede l’agevolazione, sono previste differenti intensità di contributo in conto capitale. In particolare:
Gli interventi dovranno avere una durata minima di 12 mesi e massima di 24 mesi.
La procedura valutativa è a sportello, pertanto seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 29 gennaio 2016 alle ore 11:00.
Informazioni più dettagliate sono reperibili nel regolamento e nella relativa documentazione a disposizione nella sezione Bandi del sito di Sardegna Ricerche.