Giovedì 5 novembre a Cagliari, a partire dalle 9.30, presso la sala anfiteatro della Regione Sardegna, in via Roma 253, avrà luogo il seminario dal titolo “L’efficientamento energetico: verso una nuova partnership pubblico-privata”.
Nel seminario, promosso dallo sportello appalti imprese e dallo sportello energia di Sardegna Ricerche, verranno analizzati gli strumenti operativi offerti alle pubbliche amministrazioni per sostenere l’efficientamento energetico, inteso come capacità di sfruttare l’energia in modo da ridurre i costi energetici, contenere le emissioni, l’impatto ambientale e migliorare la sicurezza degli approvvigionamenti energetici.
Nel corso dell’incontro verrà aperta una tavola rotonda per favorire il dibattito tra amministrazioni pubbliche e i rappresentanti delle ESCo (Energy Service Company), comprendere le difficoltà nell’attuazione di progetti di efficientamento e proporre possibili soluzioni.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione sul sito dello sportello appalti di sardegna ricerche.
La partecipazione alla tavola rotonda è riservata alle ESCo aventi sede legale e operativa in Sardegna che potranno manifestare il proprio interesse ad intervenire inviando l’apposita scheda entro il 22 ottobre 2015 all’indirizzo e-mail sportelloenergia@sardegnaricerche.it.
Consulta i documenti.