Roadshow sulle opportunità per le startup innovative

A fine 2012 il “Decreto Crescita 2.0” (decreto-legge 179/2012) ha introdotto una serie di misure per sostenere le nuove imprese innovative ad alto valore tecnologico, le startup innovative.

Negli ultimi due anni le startup innovative sono più che raddoppiate, passando dalle 2.227 unità nel 2013 alle oltre 4.700 iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese a fine settembre 2015.

Unioncamere e la rete delle Camere di commercio italiane, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, hanno organizzato per fine anno un calendario di seminari in diverse città italiane (undici al momento le tappe confermate), per permettere attraverso momenti di approfondimento, networking e incontro – sia in presenza che su web – di avvicinare e informare aspiranti imprenditori sul mondo delle startup innovative. Gli eventi sono diretti a neoimprenditori, studenti, giovani laureati, ricercatori, professionisti, consulenti aziendali e operatori d’impresa. Una delle tappe è prevista a Sassari il 19 novembre 2015.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.filo.unioncamere.it.

Scarica il report congiunturale sulle startup innovative terzo trimestre 2015.