Riorganizzazione ed estensione merceologica dei beni e servizi del Mepa

E’ in corso una riorganizzazione ed estensione delle merceologie dei Bandi di Abilitazione al Mercato Elettronico relativi a Beni e Servizi (sono esclusi al momento i Bandi Lavori).

A tal fine, in data 28 agosto 2017, saranno pubblicati due nuovi Bandi, uno dedicato ai Beni, l’altro dedicato ai Servizi, articolati in Categorie di Abilitazione e sottocategorie merceologiche, che sostituiranno tutti i Bandi di Beni e Servizi attualmente attivi.

Per consentire alle imprese, abilitate agli attuali bandi, di trasferire la propria abilitazione e i propri cataloghi nella nuova struttura senza ulteriori oneri, è stata messa a disposizione, fino al 18 agosto 2017 una “procedura di pre-abilitazione” ai nuovi Bandi. Al momento della apertura al pubblico dei nuovi Bandi il 28 agosto:

• le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità
  • le imprese che NON hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, dovranno effettuare una nuova richiesta di abilitazione e attenderne l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza.

Per maggiori informazioni consulta  i documenti “Nuovo bando beni” e “Nuovo bando servizi“.