Rapporto Iris Network sull’impresa sociale in italia

La Donzelli Editore ha pubblicato il Rapporto di Iris Network sull’impresa sociale in Italia. Il volume si intitola “L’impresa sociale in Italia. Economia e istituzioni dei beni comuni – Rapporto Iris Network”. Segue …

La ricerca, che si propone di esplorare il potenziale di sviluppo di questo settore che ad oggi manca di un approfondito monitoraggio e studio, è stata effettuata da Iris Network, rete nazionale degli istituti di ricerca sull’impresa sociale, e in particolare da Flaviano Zandonai, segretario della rete. Allo studio ha fornito un importante contributo anche Carlo Borzaga, uno dei più affermati studiosi di impresa sociale, ordinario di Politica economica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trento. Lo stesso è anche fondatore e presidente di IrisNetwork e di Euricse (Istituto di ricerca europeo sulle imprese cooperative e sociali).

La scheda del libro sul sito di Donzelli