Approvato e pubblicato l’Avviso “SO.LA.RE. Sardegna – Sostegno Lavoro Regione Sardegna” – Annualità 2024 – P.R. FSE + Sardegna 2021 /2027 – Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico è migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale.
Con l’avviso si intendono sostenere in modo particolare le imprese e gli addetti della filiera turistica, intesa come l’insieme delle unità locali site nel territorio regionale che offrono beni o servizi in prevalenza al sistema turistico, o che svolgono attività legate alla produzione e alla commercializzazione di servizi turistici.
L’aiuto consiste in una sovvenzione concessa alle imprese della filiera turistica per le assunzioni di:
L’aiuto sarà concesso per le assunzioni a far data dal 1° marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024, e potrà essere riconosciuto per un numero massimo di:
La presentazione della domanda di aiuto telematica (DAT) potrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo reso disponibile dalla Regione nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all’indirizzo: www.sardegnalavoro.it.
La Domanda di Aiuto Telematica (DAT) potrà essere presentata in due distinte finestre temporali a seconda che l’aiuto sia richiesto per lavoratori under 35 e over 35:
• lavoratori Under 35 – a partire dalle ore 16:00 del giorno 26 giugno 2024 e fino alle ore 23:59 del giorno 10 luglio 2024
• lavoratori Over 35 – a partire** dalle ore 16:00 del giorno 27 giugno 2024 e fino alle ore 23:59 del giorno 11 luglio 2024**
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail all’indirizzo: lav.solare2024@regione.sardegna.it. Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” sui siti: www.sardegnalavoro.it, www.sardegnalavoro.it e www.sardegnaprogrammazione.it, nella pagina relativa all’Avviso pubblico, per garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.