Progetto STEp-IN-UP – Bando di selezione delle imprese startup – Programma Marittimo Italia-Francia 2014-2020

Sardegna Ricerche, nell’ambito del progetto STEp-IN-UP – Servizi TrasfrontaliEri per l’INnovazione e le startUP, cofinanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo. STEp-IN-UP ha l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale dell’area transfrontaliera nelle filiere della green e blue economy attraverso il sostegno alla crescita delle startup, promuove il bando di selezione delle imprese startup, che offre un percorso affiancamento e un Voucher di max € 8.000,00.

Le caratteristiche dei soggetti beneficiari sono:

1.  Micro, Piccole e Medie Imprese (MPI) di recente costituzione:

*   nuove imprese (entro i 24 mesi dalla data di costituzione al momento di presentazione della domanda)
*   imprese innovative (entro i 36 mesi dalla data di costituzione al momento di presentazione della domanda);

b) Aspiranti imprenditori, a condizione che l’impresa venga regolarmente costituita entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Le imprese che si candideranno dovranno proporre soluzioni innovative destinate a mercati nelle filiere prioritarie della blue&green economy, intese come “Nautica e Cantieristica Navale”, “Turismo innovativo e sostenibile”, “Biotecnologie blu e verdi”, “Energie rinnovabili blu e verdi”.

Per maggiori informazioni consulta la pagina web dedicata.