Si sono tenuti la scorsa settimana gli incontri con le Cooperative del comparto agroalimentare per definire nel dettaglio i criteri di valutazione e le potenzialità per la missione e la definizione del progetto “Sardegna un ponte per la Cina”.
Nelle giornate di lunedì 9 (a Cagliari e Oristano) e martedì 10 (a Nuoro e Sassari) si sono tenuti gli incontri face to face nelle sedi territoriali di Legacoop, tra la società Two Lions e un totale di 15 grosse Cooperative dei comparti lattiero caseario, vitivinicolo e ortofrutticolo. Tutte le imprese coinvolte hanno manifestato la volontà di seguire il progetto Legacoop di internazionalizzazione verso il grande mercato cinese.
La società Two Lions ha l’incarico di predisporre il progetto definitivo che Legacoop presenterà alla Regione Sardegna con l’obiettivo di esportare in Cina i nostri prodotti per promuoverli in un fitto programma iniziale della durata di un anno.
Infine, una delegazione di Legacoop Sardegna visiterà la più grande fiera agroalimentare cinese, che avrà luogo nella città di Chengdu dal 27 al 30 Marzo prossimi.