Nella giornata di ieri, 15 Dicembre, i responsabili della COOPFIN S.p.A., Società finalizzata allo Sviluppo della Cooperazione, presso la sala riunioni di Legacoop Oristano, hanno presentato i nuovi strumenti finanziari messi a disposizione delle Cooperative, al mondo della Cooperazione Legacoop e Confcooperative.
In particolare, con lo strumento del Microcredito, rivolto a chi ha difficoltà ad accedere al credito tradizionale, COOPFIN accompagna l’avvio e lo sviluppo di microimprese Cooperative attraverso il supporto consulenziale e l’erogazione di prestiti sino a 25.000 euro (cui possono aggiungersi ulteriori 10.000 euro) per l’avvio o lo sviluppo di una microimpresa Cooperativa.
Inoltre, COOPFIN accompagna l’avvio e lo sviluppo di progetti imprenditoriali condotti da Cooperative o sue aggregazioni attraverso sia il supporto consulenziale sia l’apporto di capitale in qualità di socio sovventore. L’apporto di capitale può arrivare sino a 150.000 euro per il cosiddetto Equity temporaneo, oppure sino a 300.000 euro per il cosiddetto Equity boutique finanziaria.
Per maggiori informazioni consulta la pagina web di COOPFIN S.p.A.