L’Assessorato del Lavoro ha pubblicato in data odierna le disposizioni attuative per l’apertura dei termini per la presentazione della Domanda di Aiuto Telematica (DAT) relativa al contributo per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi (legge 5/57), che può essere inviata a partire
utilizzando, esclusivamente, l’apposito applicativo SIL.
Tale apertura verrà notificata, con specifica comunicazione sui siti istituzionali della Regione Sardegna, nell’apposita sezione dedicata all’Avviso.
Le domande saranno istruite con procedura “a sportello”, l’ordine cronologico di invio telematico costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto e dovranno essere corredate da un piano degli investimenti effettivamente sostenuti o ancora da sostenere nell’anno solare di riferimento e comunque entro e non oltre il 31 Agosto 2021.
Le cooperative associate che intendono presentare la domanda ed avvalersi della Ns. consulenza e assistenza, sono pregate di contattare gli uffici del proprio territorio di riferimento oppure gli uffici di Legacoop Sardegna al numero 070548111 al fine di verificare il possesso dei requisiti per la presentazione della domanda, legati in particolar modo alla regolarità in materia di revisione cooperativa (richiesta per il biennio 2021-2022 per le cooperative di produzione e lavoro; per le cooperative sociali relativa all’anno 2021); la revisione può essere sostituita da apposita dichiarazione sostitutiva per certificare il possesso dei requisiti mutualistici. La revisione deve essere prodotta entro il 31 agosto prossimo.