Per il diritto al lavoro e all’inclusione – I percorsi di inserimento lavorativo nella cooperazione sociale – martedì 1 ottobre Parco San Michele Cagliari

Legacoopsociali Sardegna promuove per martedì 1 ottobre 2024 al Parco di San Michele – Cagliari dalle ore 9.00 un momento di confronto sulle politiche di inclusione sociale e lavorativa, sul ruolo che, ai sensi della L. n. 381/1991, svolgono le cooperative sociali di tipo “B”.

Siamo convinti che per la realizzazione di efficaci politiche per l’inclusione delle persone in situazione di svantaggio occorra un rapporto qualitativamente diverso tra la pubblica amministrazione e la cooperazione sociale.

Serve estendere la collaborazione tra soggetti differenti, far crescere e diffondere nelle nostre comunità locali e nei contesti lavorativi la cultura dell’inclusione, sperimentare e stabilizzare modelli di intervento capaci di realizzare sempre più opportunità di lavoro vero, buono e giusto. Tutto ciò interroga anche le nostre esperienze e ci sollecita a proporci obiettivi di miglioramento nel nostro progettare e agire nei territori e nelle comunità locali.

Di tutto questo ci proponiamo di parlare e discutere insieme alle Istituzioni, ai servizi preposti e a tante diverse realtà impegnate su questi obiettivi.

Consulta il programma completo dell’evento.