• img
MISE: operativi gli “Sportelli per l’impresa”

Il Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di ridurre la distanza tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese, ha istituito presso ciascun Ispettorato Territoriale gli “Sportelli Mise”, uno dei quali anche presso l’Ispettorato Territoriale Sardegna.

Questi sportelli, ora operativi, grazie alla condivisione dell’intero portafoglio di attività del Ministero, assumono il fondamentale ruolo di rispondere in modo immediato e snello alle esigenze sul territorio di aziende e cittadini.

Inoltre è attualmente in corso di compiuta definizione l’attività degli Sportelli quali punto di ingresso e di uscita delle procedure di autorizzazione e di certificazione che al momento rimangono di competenza della sede centrale del Mise.

Le nuove strutture, coordinate dall’Ispettorato territoriale di Milano, sono anche Focus Point dell’ Expo 2015 a disposizione di cittadini e imprese per informazioni e servizi.

Come è già stato sottolineato in un precedente articolo del 6 maggio scorso, il Direttore Generale per le attività territoriali Pietro Celi invitava le principali Associazioni Imprenditoriali del territorio ad una stretta collaborazione con lo Sportello Territoriale Sardegna, al fine di poter raggiungere i migliori risultati.

Legacoop Sardegna ha preso atto favorevolmente dell’iniziativa e in una nota del Presidente Claudio Atzori ha prontamente comunicato la più ampia disponibilità.

Lo Sportello Territoriale Sardegna ha sede in via Brenta 16, Cagliari, tel. 070 20286239, email:sportello.mise.sardegna@mise.gov.it; l’orario di apertura è dalle 9:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì.

Referente per Legacoop Sardegna è il Direttore Relazioni Esterne, Luigi Piano.