• img
Mise: novità sui voucher per l’internazionalizzazione e aggiornamento del tasso per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione agevolazioni alle imprese

Il Ministero dello Sviluppo Economico rende noto che è stata attivata la procedura di registrazione on line per le PMI e le reti di imprese che intendono richiedere il voucher per l’internazionalizzazione.

La registrazione dovrà essere effettuata seguendo la procedura informatica disponibile presso l’indirizzo web https://exportvoucher.mise.gov.it/.

Per registrarsi al sistema ExportVoucher occorre che l’impresa:

  • sia regolarmente iscritta al Registro delle Imprese;
  • abbia preventivamente comunicato allo stesso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (indirizzo PEC) ai sensi dell’art 16 del decreto-legge 185 del 2008 e dell’art. 5 del decreto-legge n. 79 del 2012.

L’indirizzo PEC, che sarà utilizzato per la trasmissione delle credenziali di accesso al sistema (password), è esclusivamente quello che risulta dal Registro delle Imprese; pertanto è necessario che sia attivo e consultabile.

Si ricorda che sarà possibile compilare on line la domanda e firmarla digitalmente a partire dal 15 settembre prossimo. L’invio è previsto a partire dalle ore 10:00 del giorno 22 settembre 2015.

Per eventuali ulteriori chiarimenti sulla procedura informatica di registrazione dell’impresa è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it

 

Sempre il Mise ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 189 del 17 agosto 2015, il Decreto 30 luglio 2015 con l’aggiornamento del tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore delle imprese.

A decorrere dal 1° agosto 2015, il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore delle imprese è pari all’1,17%.

Consulta il Decreto.

 

 

 

Condividi sui Social Network