Lunedì 12 dicembre si avrà modo di discutere e approfondire i processi che stanno ridisegnando anche in Sardegna la rete dell’assistenza territoriale di prossimità. In questo processo devono necessariamente essere coinvolte le diverse esperienze che ci vedono impegnati: l’idea che portiamo è quella di una filiera di servizi che integra la dimensione dell’assistenza sociale con quella socio-sanitaria e sanitaria, per realizzare condizioni di prevenzione, cura e benessere in ogni contesto territoriale.
Come si può evincere dal programma allegato, svilupperemo il nostro punto di vista dialogando con diversi e importanti interlocutori, portando le nostre esperienze, valutazioni e competenze.
Per questo è fondamentale la partecipazione dei soci e degli operatori che quotidianamente operano sul campo; anche con il loro contributo riusciremo a far emergere le energie positive che caratterizzano la cooperazione sociale di Legacoop, risorsa indispensabile per garantire un futuro di maggior benessere per tutti e per tutte le età.
Locandina – Cagliari 12 dicembre 2022