Legacoopsociali sulla salute  mentale
Legacoopsociali sulla salute mentale

E’ convocata una riunione del Gruppo di lavoro sulla salute mentale di Legacoopsociali nazionale, che si terrà presso la sede di Legacoop a Roma, il prossimo venerdì 3 aprile 2009.

E’ convocata una riunione del Gruppo di lavoro sulla salute mentale di Legacoopsociali nazionale, che si terrà presso la sede di Legacoop a Roma, in Via Guattani n. 9, venerdì 3 aprile,  con il seguente ordine del giorno:
1) iniziative in rapporto alle proposte di controriforma della 180 ed all’applicazione delle linee guida sulla salute mentale;
2) proposta di realizzazione di una inchiesta dal basso sullo stato di applicazione della riforma psichiatrica.

La proposta di questionario per l’INCHIESTA DAL BASSO è contenuta nell’allegato in .pdf, elaborato grazie alle preziosa collaborazione della sociologa dott.ssa Ardea Moretti della Cooperativa Itaca di Pordenone. Giuseppe Salluce di Legacoopsociali Basilicata sottoporrà inoltre la bozza anche al parere di ricercatori dell’Istituto "Mario Negri". Il giorno successivo al nostro appuntamento ci incontreremo inoltre con la direzione dell’Airsam, cui proporremo di condividere l’iniziativa unitamente a Federsolidarietà, Anpis, Unasam, Forum Salute Mentale, Psichiatria Democratica, ecc.

Per approfondimenti si può contattare il coordinatore del gruppo di lavoro nazionale
Gian Luigi Bettoli  g.bettoli@lega.coopsoc.it