Legacoop Sardegna verso l’11° Congresso

Nei giorni del 26 settembre e 2 ottobre prossimi, si terranno due importanti sedute della Direzione Regionale di Legacoop Sardegna per la definizione di proposte regolamentari e aspetti organizzativi.

Il Congresso, che si terrà attorno al 20 di novembre, cade in un momento particolarmente complesso della vita sociale ed economica della nostra Regione, e sarà dunque una indubbia occasione per affrontare, in un’ottica di prospettiva triennale, le problematiche più scottanti attorno ai temi del lavoro e dell’impresa, dell’equità sociale, dei giovani.

Al Congresso Regionale parteciperà il Presidente Nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti, insieme a rappresentanti delle Istituzioni Regionali, rappresentanti delle Organizzazioni Datoriali e Sindacali, ai quali verrà proposto un confronto sui temi suddetti, che verranno messi sul tavolo della discussione dalla relazione introduttiva del Presidente Regionale, Claudio Atzori.

Alla Direzione Regionale competerà la definizione del numero di delegati al Congresso, la nomina delle commissioni e l’approvazione dei documenti di base per la discussione, che integreranno il documento approvato dalla Direzione Nazionale di Legacoop.

Fin dai primi giorni di ottobre prenderà avvio lo svolgimento delle Assemblee Territoriali di Legacoop, per il massimo coinvolgimento delle circa 900 cooperative attive aderenti, e per la individuazione dei delegati di ciascun territorio all’Assemblea Congressuale Regionale, che la Presidenza proporrà in numero pari a 250 alla approvazione della Direzione.