Legacoop  Nuoro reagisce contro l’esclusione operata dall’Aspen
Legacoop Nuoro reagisce contro l’esclusione operata dall’Aspen

Dopo la presa di posizione del Presidente di Legacoop Nuoro contro l’esclusione delle cooperative e di Legacoop dai seminari sulla produzione del formaggio organizzati dalla Camera di Commercio nuorese, segue uno scontro con Coldiretti. Vedi allegati.

Alla luce del ruolo essenziale svolto dalle cooperative nella produzione casearia è  "inammissibile che non si apra un ragionamento con le cooperative ed è inaccettabile che l’Azienda speciale della Camera di commercio non coinvolga i leader di settore nella produzione di formaggi." Il Presidente di Legacoop, comunque, esprime la disponbilità ad "incontrarci nell’interesse della provincia: solo uniti si può fare qualcosa. Ma al centro del problema deve esserci il formaggio, non il latte, che comunque le cooperative pagano sempre più rispetto agli industriali"

Il confronto prosegue con la presa di posizione polemica di Coldiretti, alla quale segue una nuova replica di Legacoop Nuoro.

In allegato gli articoli pubblicati dalla Nuova Sardegna il 16 ed il 19 ottobre.