In allegato un accurato rendiconto della partecipazione delle cooperative turistiche di Legacoop Sardegna alla BITAC (Borsa Italiana Turismo Associativo e Cooperativo) svoltasi a Firenze il 5 e 6 dicembre 2011. In allegato il report e il catalogo aggiornato.
“La nostra presenza alla Bitac è stata apprezzata sia per l’immagine complessiva che per la capacità propositiva. Questo riscontro è emerso nell’ambito degli incontri, condotti dalla direzione, con diversi Cral e Tour operator, per capire l’interesse e le aspettative utili per proseguire nella strutturazione dei servizi della LegacoopTurismo Sardegna. In questo è stato di grande aiuto il Catalogo BITAC 2011, che quest’anno ha proposto il tessuto degli operatori contestualizzati nei territori e nei paesaggi dell’Isola, facendo emergere le diverse componenti e la capacità di dare servizi sull’intero territorio isolano.
Il gradimento generale ha evidenziato che presentarsi come gruppo strutturato sia garanzia fondamentale per i diversi operatori, al di là del fatto che trattino gruppi di anziani piuttosto che stranieri, come ad esempio Venice Liberty Travel che ogni anno in Sardegna porta 6/7 gruppi di francesi e che, fra le altre cose, sarebbe interessato al Carnevale.
In particolare, a più voci, sono emersi tre elementi importanti su cui concentrare le prossime azioni di lavoro comune:
– Potenziare l’offerta commerciale;
– Strutturare offerte flessibili;
– Centralizzare i contatti per disponibilità e personalizzazioni."
LegacoopTurismo Sardegna ringrazia tutti i cooperatori che hanno sostenuto la partecipazione alla Bitac 2011.
In allegato il report integrale di LegacoopTurismo Sardegna sulla partecipazione alla BITAC ed il catalogo aggiornato dell’offerta delle cooperative turistiche aderenti.
Sulla BITAC vedi anche la notizia già pubblicata su questo sito.