• img
Le conclusioni dell’Assemblea nazionale di Generazioni

Il 27 e 28 marzo si è tenuto a Ferrara l’Assemblea nazionale di Generazioni, il network dei giovani cooperatori under 40 di Legacoop.

I lavori di “Woodcoop – Generazioni che cambiano il mondo” si sono articolati in sei tavoli, nei quali sono state affrontate tematiche che spaziano dai nuovi percorsi per la formazione dei manager cooperativi agli scenari del lavoro che cambia, dalle strategie di sviluppo nella Cooperative Decade, alle risposte che le cooperative danno ai bisogni del territorio e delle comunità.

L’Assemblea ha eletto Matteo Ragnacci, Presidente del Consorzio ITACA, quale nuovo coordinatore nazionale di Generazioni.

Oltre che dal Coordinatore Matteo Ragnacci e da Lucio Valente, l’esecutivo Nazionale di Generazioni è composto da Luca Grosso, Caterina Meocci, Katia de Luca, Marta Battioni e Chiara Bertelli.

All’Assemblea ha partecipato anche il coordinatore di Generazioni Sardegna Alessandro Dadea, che, nel suo intervento, ha spiegato il lavoro che si sta portando avanti in Sardegna a partire dalla ricognizione della presenza di giovani under 40 nelle nostre cooperative.