• img
L’ Alleanza delle Cooperative accoglie positivamente il pacchetto di interventi che il governo Renzi intende attuare verso le imprese.

Roma, 13 marzo 2014- I presidenti dell’Alleanza delle Cooperative italiane Maurizio Gardini (Confcooperative), Rosario Altieri (Agci), e Giorgio Bertellini (vicepresidente Legacoop), si sono mostrati piuttosto soddisfatti sulla linea che il nuovo governo intende seguire in merito alle imprese. Particolarmente essi ritengono che la detassazione per le imprese e per i lavoratori con i redditi più bassi possa riaprire il mercato del lavoro ai giovani. Il potenziamento del fondo di garanzia rafforzerebbe le imprese contro il credit-crounch. Questo, insieme ad una riduzione dei ritardi della PA nel pagamento dei suoi debiti, potrebbe costituire la spinta per rilanciare l’economia italiana.