L’8 luglio a Cagliari seminario gratuito sul "Contratto di rete"
L’8 luglio a Cagliari seminario gratuito sul "Contratto di rete"

Il prossimo 8 luglio a Cagliari (Locali del CIF – via San Giovanni 34) si tiene il seminario sul contratto di rete.

Introdotto in Italia dall’art. 3, comma 4-ter del d.l. 10 febbraio 2009, n. 5, è stato convertito con modificazioni dalla legge 9 aprile 2009, n. 33 e a sua volta emendato con la Legge n. 122 del 30 luglio 2010 . 

 
La disciplina del contratto di rete è una importante novità, la prima in Europa, che rappresenta un valido supporto di crescita e di innovazione indicato per le piccole e medie imprese. Con questo strumento, per le imprese si aprono nuovi scenari verso alleanze e cooperazioni interaziendali anche nel campo dello sviluppo e della ricerca, con il fine di condividere conoscenze e professionalità pre-competitive o produrre nuovi beni materiali o immateriali. 
 
In particolare, le reti di imprese sono funzionali alle PMI che vogliono incrementare la loro capacità competitiva mantenendo, al contempo, autonomia gestionale. Infatti, la peculiarità delle reti di imprese risiede nella possibilità di coniugare indipendenza imprenditoriale con la capacità di acquisire una massa critica di risorse finanziarie e di know-how in grado di consentire il raggiungimento di obiettivi strategici, altrimenti fuori portata per la maggior parte degli operatori. 
 
La partecipazione al seminario è gratuita. 
 
Per ulteriori informazioni
Centro Servizi per le Imprese – Servizio Internazionalizzazione
tel. 070 34996.307-308, e-mail: een@csimprese.it
 
Condividi sui Social Network