La Presidenza della Regione informa che la Conferenza regionale delle organizzazioni delle persone con disabilità è fissata per l’11 marzo 2011. Segue …
La Conferenza è un organismo rappresentativo che ha il compito di presentare proposte e valutazioni sui provvedimenti legislativi e amministrativi o di programmazione e sull’indirizzo delle politiche sociali regionali.
La Conferenza elegge, inoltre, tre rappresentanti delle associazioni regionali e tre rappresentanti delle organizzazioni dei disabili nella Consulta regionale della disabilità.
Partecipano alla Conferenza i rappresentanti legali (o loro delegati) delle organizzazioni legalmente riconosciute ed operanti in Sardegna che organizzano e rappresentano persone con disabilità o loro familiari e che:
– sono iscritte al registro regionale del volontariato o al registro regionale delle associazioni di promozione sociale;
– sono iscritte al registro regionale delle persone giuridiche o siano comunque legalmente riconosciute;
– svolgono attività da almeno tre anni ed abbiano i caratteri della democraticità, dell’elettività degli organi e dell’assenza di finalità lucrative.
Consulta i documenti