La Regione Sardegna, con Det. n.30077/3989 del 28/06/13, ha approvato il bando per l’erogazione dei contributi destinati al potenziamento economico delle cooperative e relativi consorzi. I soggetti ammissibili al contributo sono le Società cooperative e relativi consorzi, a mutualità prevalente ai sensi degli artt. 2512, 2513 e 2514 del C.C., aventi sede legale ed operativa in Sardegna, iscritte ai sensi dell’art. 4 del D.M. 23 giugno 2004, all’Albo delle società cooperative alle categorie: Cooperative di produzione e lavoro, sociali, di consumo, consorzi cooperativi.
La concessione del finanziamento avviene sulla base del Piano di investimenti aziendale presentato dalla Società cooperativa.
Sono ammissibili alle agevolazioni le seguenti spese di investimento:
a. beni mobili: attrezzatura, attrezzatura informatica (inclusi programmi informatici per elaborazione dati e sviluppo aziendale), macchinari, arredi, veicoli a motore, autovetture e motoveicoli;
b. interventi edilizi destinati funzionalmente all’attività dell’impresa;
c. beni immobili: acquisto del suolo aziendale ed acquisto di fabbricato.
Saranno ammissibili a contributo le spese sostenute a far data dal 1° aprile 2013.
I contributi verranno erogati in conto capitale sulla base del piano di investimenti aziendale presentato dal beneficiario che dovrà essere di importo compreso tra 10mila e 50mila euro.
L’entità del contributo è stabilita in proporzione agli importi di tutti i piani di investimento aziendale approvati ed ammessi, ed alle disponibilità di bilancio.
La domanda di contributo dovrà essere compilata online e successivamente trasmessa, tramite posta elettronica certificata (pec), all’indirizzo lav.politsoc.coop@pec.regione.sardegna.it entro le ore 12 del 9 agosto 2013.
Si allega la documentazione.