Istat: rilevazione delle istituzioni non profit

A tutti gli enti non profit, comprese le Cooperative sociali, sono stati inoltrati dall’ISTAT i questionari relativi al 9° Censimento dell’Industria e dei Servizi – Rilevazione sulle istituzioni non profit. Segue …

Ricordiamo che la fornitura dei dati richiesti è obbligatoria  e che la mancata risposta al questionario di rilevazione, accertata dagli Uffici Provinciali di Censimento (UPC), comporta l’applicazione di sanzioni amministrative ai sensi degli artt. 7 e 11 del d.lgs. 6 settembre 1989, n. 322, e successive modificazioni e integrazioni (sanzione amministrativa da un minimo di € 516,46 a un massimo di € 5.164,57).

Ricordiamo che il questionario cartaceo compilato può essere consegnato:

– presso un qualsiasi Ufficio postale della propria provincia fino al 20 ottobre 2012;
– presso l’Ufficio Provinciale di Censimento competente per territorio (indicato sulla prima pagina del questionario e che generalmente coincide con la locale CCIAA), fino al 20 dicembre 2012.

Inoltre, le istituzioni non profit possono compilare, sempre entro il 20 dicembre 2012, il questionario on line, collegandosi al seguente link:

Nel caso in cui l’associazione non abbia ricevuto il questionario è necessario contattare l’Ufficio Provinciale di Censimento (UPC) competente per territorio.

Sullo stesso tema, vedi anche la nostra notizia del 19 settembre 2012 sul sito di Legacoopsociali Sardegna.