Interreg, programma Italia Francia Marittimo: domande fino al 29 gennaio 2016
Interreg, programma Italia Francia Marittimo: domande fino al 29 gennaio 2016

E’ stato pubblicato il primo Avviso del Programma Italia-Francia Marittimo, per la presentazione di candidature di progetti semplici e strategici integrati tematici e territoriali.

Il Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia Marittimo 2014-2020, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), interessa cinque regioni di due Stati membri (Italia e Francia): Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Provence-Alpes-Cote d’Azur. L’avviso è relativo alla selezione di progetti per gli Assi Prioritari 1, 2, 3 del Programma.

Finalità principali sono la promozione della competitività delle imprese, la protezione e valorizzazione delle risorse naturali e culturali e il miglioramento della connessione dei territori e della sostenibilità delle attività portuali.

Le tipologie di operazione che potranno essere oggetto di selezione da parte del Programma sono costituite da progetti semplici o progetti strategici integrati tematici e progetti strategici integrati territoriali. I Fondi disponibili sono costituiti da cofinanziamento pubblico comunitario del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), pari al 85%, e dalle Contropartite nazionali, pari al 15%.
L’importo complessivo è pari a Euro 72.909.844,71. Beneficiari sono organismi pubblici e PMI organismi privati purché dotati di personalità giuridica.
Il partenariato di progetto deve prevedere partner appartenenti ai due Stati membri che fanno parte del Programma, e in particolare:
  • Progetti semplici: minimo 2 partner massimo 8 Partner
  • Progetti strategici: minimo 2 massimo 16 Partner
  • Partenariati più estesi rispetto ai numeri indicati potranno essere considerati ammissibili se debitamente giustificati.

Domande: Aperti fino al 29 gennaio i termini per la presentazione di candidature di progetti semplici  e strategici integrati tematici e integrati territoriali per promuovere la competitività delle imprese e le altre finalità ammesse.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Condividi sui Social Network