Nella mattinata di oggi, martedì 4 ottobre, presso gli uffici di Legacoop Oristano, in via Curreli 4/B, si è tenuta un’importante riunione sui contenuti del PSR 2014-20.
I lavori sono stati aperti dal Direttore e responsabile del settore agroalimentare Legacoop Sardegna, Daniele Caddeo, che ha offerto una panoramica relativa ai diversi Assi del Programma di Sviluppo rurale.
Valerio Nannini, coordinatore commerciale di ICIE (Istituto Cooperativo per l’innovazione) ha fornito un focus sulle misure del PSR rivolte al sostegno degli investimenti a favore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e alle aziende agricole.
Dopo gli interventi dei Cooperatori (presenti numerosi Presidenti di Caseifici, Cantine e Cooperative agricole) il Presidente di Legacoop Sardegna, Claudio Atzori, ha sottolineato che l’obiettivo della collaborazione tra Legacoop ed ICIE è quello di assistere al meglio le imprese associate, e quindi di impegnare al massimo le risorse a valere sui fondi comunitari, in questo caso il FEASR.