• img
I nuovi formaggi della cooperativa Rinascita di Oliena

Ieri, presso le cantine del ristorante Su Cologone, c’è stata la presentazione “Innovando la tradizione costruiamo il futuro”, organizzato dalla cooperativa Rinascita.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i nuovi prodotti caseari ed è stata annunciata l’intenzione di aprire un dialogo con la Caritas diocesana, al fine di realizzare un’azione di solidarietà. Grandi e bambini, accompagnati dai nutrizionisti, hanno avuto modo di degustare i nuovi prodotti: è stato così possibile osservare le differenze dei gusti tra generazioni.

La cooperativa dei pastori di Oliena, nonostante la crisi vuole scommetere sul futuro: “Intendiamo sfidare le profonde modificazioni del mercato e della società, confrontandoci con le nuove abitudini alimentari, innovando sensibilmente le tradizionali produzioni del latte di pecora e capra per renderle più attraenti al consumetore sempre più attento alla qualità e all’ambiente”. Questo è quanto affermato dal presidente della cooperativa Pasqualino Sole.