I dieci anni della Cooperativa ISAR di Santadi

Sabato 9 novembre si è svolta a Santadi una giornata dedicata all’impresa sociale in Sardegna. L’occasione è stato l’anniversario della cooperativa ISAR, che ha raggiunto l’importante traguardo dei dieci anni di attività.

Insieme al presidente regionale di Legacoop Claudio Atzori e a quello provinciale Danilio Bianchini, erano presenti anche il sindaco di Santadi e presidente regionale Anci, Cristiano Erriu e l’assessore regionale all’Industria,  Antonangelo Liori.

Durante la mattinata, si è discusso di politiche per il sociale, e di come la cooperazione sia diventata insostituibile nell’erogazione dei servizi nei territori, sempre più spesso l’unica risposta al dramma dell’occupazione che colpisce la nostra isola.

All’indirizzo dell’assessore regionale all’industria, sia  il presidente regionale Claudio Atzori, che di quello provincialele Danilo Bianchini, hanno avanzato  la richiesta di politiche a favore dell’impresa cooperativa, convinti che dal rafforzamento della cooperazione   passi la ripresa tanto annunciata.

Anche dagli interventi dei rappresentanti delle istituzioni presenti, (sindaci e consiglieri regionali) è emersa la consapevolezza che le cooperative sociali sono sempre più soggetti che operano in una logica di partenership con il pubblico e in grado di coinvolgere le comunità locali.

La giornata si è chiusa con uno scambio di prodotti locali , di produzione cooperativa