La Consigliera nazionale di parità, Alessandra Servidori, ha pubblicato un instant book sulla condizione lavorativa delle donne. Segue in allegato…
Lo studio rappresenta una dettagliata fotografia della situazione occupazionale femminile in Italia, con dati disaggregati per genere ed il programma di lavoro per il 2011 con le relative priorità. La ricerca è stata realizzata grazie alla collaborazione fra l’Ufficio della Consigliera Nazionale di Parità, i funzionari del Ministero del lavoro e altri enti coinvolti.
"Per il 2011 – scrive la Consigliera Servidori – intendiamo impegnarci nelle iniziative previste dal "Programma di azioni per l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro- Italia 2020" elaborato dai Ministri del Lavoro Sacconi e delle Pari opportunità Carfagna; dal Piano "Italia2020 Piano di azione per l’occupabilità dei giovani attraverso l’integrazione tra apprendimento e lavoro", elaborato dai Ministri del Lavoro e dell’Istruzione, Sacconi e Gelmini; dalla Carta delle Pari opportunità e uguaglianza, e dall’attività in materia di politiche attive della Consigliera Nazionale di parità".
Per approfondire