La Direzione di Legacoop Sardegna, riunitasi lo scorso 23 Luglio, ha eletto, su proposta dei Dirigenti delle Cooperative del territorio, il nuovo Presidente di Legacoop Oristano nella persona di Gabriele Chessa. L’elezione è avvenuta a seguito della nomina del precedente Presidente di Legacoop Oristano Claudio Atzori a Presidente di Legacoop Sardegna.
Gabriele Chessa, 39 anni, sposato da un anno, è Dirigente di Legacoop dal 2004, dopo un esperienza nell’Ente di formazione regionale ISFORCOOP e nella società di servizi Datacoop. Dal 2011 ricopre anche l’incarico di componente del Coordinamento di Legapesca Sardegna e componente del Consiglio Camerale della CCIAA di Oristano.
La sua elezione, in linea con la scelta congressuale di rinnovo della classe Dirigente, è avvenuta, con il voto unanime della Direzione regionale, così come già avvenuto (per la proposta) con i Dirigenti delle Cooperative del territorio di Oristano.
Agli auguri di buon lavoro fatti dal Presidente e dal gruppo dirigente di Legacoop Sardegna, sono seguiti gli auguri del Direttore Giancarlo Ferrari a nome di Legacoop nazionale.