Il Ministero dello Sviluppo Economico ha riattivato lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi previsti dallo strumento agevolativo “Nuova Sabatini”, concessi a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.
Le nuove risorse finanziarie stanziate dalla Legge di bilancio 2017 ammontano a 560 milioni di euro e continueranno ad agevolare le piccole e medie imprese che intendono investire in beni strumentali.
Lo strumento agevolativo è stato prorogato di due anni, sino al 31 dicembre 2018, con la possibilità di ricevere un contributo per la realizzazione di investimenti in tecnologie digitali, compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D e radio frequency identification.
L’obiettivo fissato dal Ministero è quello di incentivare la manifattura digitale e incrementare l’innovazione e l’efficienza del mondo imprenditoriale anche tramite l’innovazione di processo e di prodotto.
Consulta la Scheda Bando Beni strumentali nuova Sabatini.
Per ulteriori approfondimenti visita la pagina del MISE dedicata.