Generazioni Legacoop Sardegna ha il suo nuovo coordinamento regionale. Eletto all’unanimità dall’Assemblea riunita il 19 dicembre nella sede regionale di Legacoop, sarà guidato da Valentina Meloni, nuova coordinatrice regionale e Presidente della Cooperativa “Noi Altri”.
L’elezione è stata preceduta da un ricco dibattito, che ha preso avvio con l’introduzione di Michele Schirru, coordinatore nazionale di Generazioni e coordinatore regionale nel mandato 2022-2024, in un intervento che ha ripercorso il cammino degli ultimi anni e i numerosi risultati raggiunti. Di seguito, tanti interventi di ragazze e ragazzi che in questi anni hanno partecipato attivamente alle attività di Generazioni in Sardegna e di chi per la prima volta si affaccia a questa nuova esperienza.
Le conclusioni sono state affidate al Presidente di Legacoop Sardegna e vice Presidente nazionale di Legacoop Claudio Atzori, che ancora una volta ha sottolineato l’importanza dei giovani e del rinnovamento all’interno del movimento cooperativo, con Generazioni come vero laboratorio per la crescita e la formazione di una nuova classe dirigente.
Valentina Meloni, psicologa e Presidente della Cooperativa sociale Noi Altri, con coraggio e spirito propositivo prende la guida della rete dei giovani under 40 di Legacoop in Sardegna, elencando nel suo primo intervento i principali obiettivi: sono quelli puntare sulla promozione cooperativa tra le fasce più giovani della popolazione sarda, sulla formazione specifica per i giovani cooperatori e le giovani cooperatrici, sull’organizzazione di meeting tematici nei territori, l’avvio di un piano di diffusione e radicamento in tutta la Sardegna, la realizzazione di un piano di comunicazione efficace ed utile a rendere più conosciute la cooperazione e la rete di Generazioni.
Fanno parte del coordinamento: Valentina Meloni (coordinatrice), Grazia Beatrice Fois, Matteo Illotto, Luciana Andria, Fabio Cadelano, Stefano Scarpa, Gloria Deiana, Amerigo Porcu, Pina Valurta, Gabriele Bardino, Cesare Sanna, Laura Cocco.
Al nuovo gruppo di Generazioni i migliori auguri di buon lavoro da tutta Legacoop Sardegna.