Dichiarazioni di avvalimento
Dichiarazioni di avvalimento

Comunicazione dell’Autorità di controllo sugli appalti pubblici a riguardo delle modalità da utilizzare nella trasmissione obbligatoria dei dati da parte delle stazioni appaltanti.

Le dichiarazioni di avvalimento dei soggetti che concorrono alle gare pubbliche dovranno essere trasmesse per ciascuna gara di lavori, servizi o forniture dalle pubbliche amministrazioni all’Autorità esclusivamente mediante il nuovo servizio informatico “Comunicazioni di avvalimento – Trasmissioni”, disponibile sul portale dell’AVCP, come indicato dal comunicato del Presidente del 24 novembre 2010.

Gli appalti di cui occorre comunicare i dati secondo le nuove modalità sono quelli aggiudicati a partire dal 30 luglio 2010. Il servizio è ad accesso riservato e necessita la registrazione all’anagrafe dell’Osservatorio.

Per soddisfare la necessità di attuare la pubblicità degli atti, è disponibile anche un servizio ad accesso libero, “Comunicazioni di avvalimento – Consultazione”. Per entrambe i servizi sono consultabili i manuali d’uso.

Le altre fattispecie di comunicazioni, già previste nei prospetti allegati all’Atto di determinazione n. 1/2008 dell’AVCP, dovranno continuare ad essere trasmesse secondo le modalità precedenti ma con l’utilizzo degli allegati A, B e C di cui al Comunicato del Presidente del 29 luglio 2010.

Comunicato del Presidente del 24 novembre 2010

Comunicato del Presidente del 29 luglio 2010

Servizi

 

www.avcp.it

Condividi sui Social Network