Il progetto Cooproute, per la creazione dell’itinerario europeo della cultura cooperativa, cofinanziato dalla Commissione europea, in Europa di una rete di luoghi legati alla storia del movimento cooperativo, disponibili a ricevere visite, in particolare da parte di giovani, studenti, ricercatori.
Il progetto è coordinato da Legacoop, Confcooperative, AGCI e Cecop.
Si può presentare la propria candidatura per la richiesta di adesione al progetto scaricando il Modulo per la domanda e le Linee Guida.
Il modulo va compilata in inglese e spedito entro il 30 aprile a Cecop (elisa.terrasi@cecop.coop) e alla cooperativa La Fucina (elisarota@lafucina.org), che hanno l’incarico di istruire le pratiche per l’accettazione delle richieste di adesione al progetto, ed in copia a mdavo@tin.it.
Non è indispensabile che i richiedenti siano in possesso fin dall’inizio di tutti i requisiti previsti: le cooperative saranno, infatti, accompagnate in questo percorso.
La struttura di Legacoop Sardegna è a disposizione per qualsiasi chiarimento e assistenza per la compilazione della domanda nella persona della Dott.ssa Carla Della Volpe.