La Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito delle iniziative a favore della Cooperazione al fine di promuovere l’inserimento lavorativo e l’integrazione delle persone svantaggiate concede, attraverso la Legge Regionale n. 16 del 22/04/1997 art. 19, contributi in conto occupazione alle cooperative sociali iscritte nella sezione B dell’Albo regionale delle cooperative sociali e i loro consorzi.
Il contributo è concesso per ciascun socio lavoratore nella misura massima del 50 per cento della retribuzione prevista dal contratto collettivo nazionale di categoria. Tale misura è elevata fino all’80 per cento per ciascun socio appartenente alle categorie delle persone svantaggiate.
La domanda di contributo può essere presentata durante tutto l’arco dell’anno ma, trattandosi di “procedura a sportello” con ammissione al contributo fino ad esaurimento dei fondi disponibili, è preferibile presentarla all’inizio dell’anno a partire dalle prime ore del giorno 02 Gennaio 2017.
La domanda, come da modulistica allegata alla presente, deve essere corredata da:
1. una fotocopia del libro soci, dal quale si desuma il nominativo dei lavoratori per i quali viene chiesto il contributo;
2. una fotocopia della comunicazione di assunzione, dalla quale si desuma che il contratto stipulato con il socio è a tempo indeterminato o a tempo determinato;
3. fotocopie delle buste paga dei lavoratori per i quali viene chiesto il contributo, firmate dagli stessi;
4. prospetto riepilogativo ed autocertificativo dei soci per cui si chiede il contributo;
5. una fotocopia di un documento di riconoscimento del dichiarante.
6. Dichiarazione sostitutiva di contratto e dichiarazione sostitutiva integrativa
I documenti dovranno essere inviati al seguente indirizzo tramite raccomandata A/R o consegnati a mano presso l’ ufficio protocollo dell’ Assessorato:
Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale
Servizio coesione sociale
Via San Simone 60 ( piano 6°) – 09122 Cagliari.
Consulta la Documentazione.