Conferenza stampa FESTIVAL SOSTENIBILE DELLE PESCHIERE

Domani, giovedì 15 settembre p.v. alle ore 11, a Cagliari, presso la sede della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, si terrà una Conferenza stampa di presentazione del Festival Sostenibile delle Peschiere.

In programma dal 28 settembre al primo ottobre, il festival si caratterizzerà per quattro giorni di dibattiti, con tavole rotonde e relatori di valenza nazionale, spettacoli e aree ristoro, tra Oristano e le peschiere di Mar’e Pontis e di Mistras, nel territorio di Cabras, e di Marceddì in quello di Terralba: luoghi ricchi di tradizioni e attrazioni naturali, all’interno di una fitta rete di canali che collegano lo stagno al mare, in un contesto ambientale unico nel suo genere, dove incidono attività come la piccola pesca lagunare, la ristorazione, il turismo culturale, ambientale, enogastronomico.

Il Festival delle Peschiere si inserisce in questo contesto con l’obiettivo di contribuire a diffondere sempre più l’idea di un nuovo modello di Sviluppo Sostenibile ben incarnato nell’Agenda 2030 dell’ONU: l’iniziativa, patrocinata dall’ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) ambisce infatti a essere una delle tappe del Festival dello Sviluppo Sostenibile in programma dal 4 al 20 ottobre.