“Papà in azione” è un concorso nazionale promosso dalla Consigliera reg.le di Parità, Luisa Marilotti e dalle Consigliere provinciali di Parità di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, indetto in collaborazione con l’Agenzia reg.le per il lavoro e la TV Videolina.
"Papà in azione" è un concorso nazionale promosso dalla Consigliera regionale di Parità, Luisa Marilotti e dalle Consigliere provinciali di Parità, di Cagliari Tonina Dedoni, di Sassari Eliana Masala, di Nuoro Laura Franca Lampis, di Oristano Graziella Pinna, indetto in collaborazione con l’Agenzia regionale per il lavoro e l’emittente televisiva Videolina.
L’iniziativa nasce dalla volontà di favorire la creazione di una nuova coscienza negli uomini e nelle donne all’interno della famiglia, in un rapporto nuovo di condivisione degli impegni e dei ruoli.
Gli spot sono finalizzati alla diffusione culturale di una immagine di uomo e di padre, più presente all’interno della famiglia, nell’educazione dei figli e nelle scelte che li riguardano.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a registi, sceneggiatori, pubblicitari, operatori della comunicazione, senza limiti di età e di nazionalità: i progetti debbono essere presentati entro il 12 maggio 2009.
Tali progetti di spot televisivo, che devono essere originali, inediti e di piena ed esclusiva proprietà dell’autore che li presenta, devono essere finalizzati alla produzione di uno spot della durata di 30”, che sarà realizzato da Videolina, e possono includere uno slogan che faccia riferimento ai temi del concorso.
Una apposita giuria valuterà i progetti ed assegnerà al primo classificato un premio di € 6.000,00 e di € 3.500,00 al secondo classificato.
Il regolamento del Concorso e la scheda di adesione possono essere reperiti anche presso gli Uffici delle Consigliere regionali e provinciali di Parità, oppure presso l’Agenzia regionale per il lavoro (