Si è conclusa con successo l’edizione 2024 del Festival dello Sviluppo Sostenibile, dal titolo DESIDERABILI FUTURI – SENZA DISUGUAGLIANZE, PER UN MONDO SOSTENIBILE, tenutosi a Oristano, nelle giornate dal 26 al 29 Giugno. Nella quattro giorni diverse migliaia di persone hanno preso parte alle iniziative.
Organizzato da Legacoop, insieme al Forum Disuguaglianze Diversità, Dromos Festival, Asvis e una serie di promotori e sponsor, tenendo a riferimento l’Agenda 2030 dell’ONU, il Festival, giunto alla terza edizione, è stato animato nelle quattro giornate da tavole rotonde con relatori di valenza nazionale e internazionale, laboratori, momenti culturali, conoscenza del territorio e spettacoli serali con grandi artisti nazionali.
Una riflessione corale sui vari aspetti di sostenibilità delle nostre società, mettendo l’accento sulla Sostenibilità Sociale e Ambientale, con al centro i Giovani.
Sessioni di discussioni intense per parlare di un diverso modello di sviluppo, di cooperazione, di lavoro trasformativo, di transizioni giuste, welfare climatico, Europa, immaginando futuri desiderabili.