Si è conclusa positivamente la missione alla Speciality & Fine Food Fair di Londra per otto Cooperative sarde impegnate nel settore dell’agroalimentare, nell’ambito del progetto di internazionalizzazione di cui è capofila Legacoop Sardegna, denominato Sardinia Beyond the Sea, e finanziato con fondi a valere sul POR FESR 2014 – 2020 Azione 3.4.1 “Promozione nei mercati esteri in favore dei partenariati misti”.
Si tratta della terza ed ultima fase del programma avviato a novembre e promosso per fornire una vetrina internazionale alle aziende che operano in Sardegna. A partire per Londra la Cao Formaggi, UP Nurri, Sa Costera, Lacesa, Cantina Oliena, Cantina Vernaccia, Cantina Gallura, Coop. Acanthus.
“La sfida delle produzioni locali passa per i nuovi mercati”, ha dichiarato il Presidente di Legacoop Sardegna, Claudio Atzori “per questo Legacoop ha deciso di investire in questo progetto”.
“Si tratta della terza ed ultima fase dell’iniziativa che, nel corso dei mesi ha fornito uno strumento in più alle aziende che hanno aderito al programma” – ha aggiunto Gianni Locci, Vicepresidente di Legacoop Sardegna e responsabile del progetto. “Questo programma si è concluso con la missione alla fiera Speciality & Fine Food Fair di Londra ma già si sta lavorando alla seconda edizione”.