Bologna 22 giugno 2009. Il Seminario “Competenze specifiche dei quadri e imprenditori dell’ economia sociale” si svolge nel quadro di un progetto europeo che la società di formazione Cesvip sta realizzando con Legacoopsociali e con il Consorzio In rete.
Il Seminario intende essere un momento di confronto-scambio in merito al percorso formativo, la definizione delle competenze, il quadro legislativo circa la figura dei direttori-coordinatori dei servizi rivolti a persone disabili che frequentano centri diurni o servizi residenziali.
Si realizzerà il 22 giugno 2009 dalle 9.30 alle 13 c/o Legacoop in Viale Aldo Moro, 16 (sala b) a Bologna (traduzione italiano e francese).
Il seminario si rivolge in particolare alle persone disabili e loro familiari e alle persone che partecipano alla realizzazione dei servizi rivolti a persone disabili, ma naturalmente l’ invito è aperto a chiunque è interessato all’ argomento.
Il seminario è promosso da Legacoop Emilia Romagna-Legacoopsociali Er, dall’Associazione Europea Arfie (www.arfie.info) che si occupa di formazione e inserimento delle persone disabili in Europa, dalla Cooperativa sociale Cadiai (http://www.cadiai.it) e da Cesvip Emilia Romagna (http://www.cesvip.it)