Da venerdì 24 ottobre avrà inizio il ciclo di 8 seminari organizzati da Sardegna Ricerche nell’ambito del progetto INNOVA.RE ed intitolato “Strategia per le imprese”.
I seminari, i cui destinatari sono tutte le imprese, sono finalizzati ad illustrare le strategie che le imprese possono adottare per essere più competitive sul mercato.
La partecipazione è libera e gratuita ma il numero dei posti è limitato a 25 partecipanti, perciò è necessario iscriversi on-line ed aspettare una mail di conferma da parte di Sardegna Ricerche.
PROGRAMMA DEI SEMINARI
VENERDÌ 24 OTTOBRE 2014
Trasformare l’informazione in conoscenza a supporto delle decisioni
Milena Motta – Strategie & Innovazione
GIOVEDÌ 11 DICEMBRE 2014
Nuovi approcci all’innovazione: l’analisi funzionale a supporto dello sviluppo di nuovi prodotti
Gualtiero Fantoni – Università di Pisa
MARTEDÌ 27 GENNAIO 2015
Trade show intelligence
Jonathan Calof – University of Ottawa
GIOVEDÌ 5 MARZO 2015
Innovare nella comunicazione: web e social media
Federico Mancin – MSL Group
MERCOLEDÌ 22 APRILE 2015
Strategic Roadmapping per allineare mercati, prodotti e tecnologia alla strategia aziendale
Rob Phaal – University of Cambridge
VENERDÌ 15 MAGGIO 2015
Preparare un piano d’azione con il War Game e gli scenari
Rainer Michaeli – Institute for Competitive Intelligence
LUGLIO 2015
Decidere come decidere
MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE 2015
Gruppi creativi
Germano Calvi – Formatore e Consulente Aziendale