Bando Servizi per l’Innovazione-Sostegno alla realizzazione di idee e progetti di innovazione delle imprese.
È stato pubblicato, da parte di Sardegna Ricerche, il nuovo bando “Servizi per l’Innovazione” che mette a disposizione delle PMI sarde 800.000 euro per il cofinanziamento di un piano d’innovazione.
Lo scopo del bando è quello di migliorare la competitività sostenendo finanziariamente idee e progetti inerenti lo sviluppo di nuovi prodotti, processi o servizi, oppure l’innovazione di processi di organizzazione, produzione e distribuzione di prodotti o servizi già presenti sul mercato. Il piano di innovazione non potrà superare il costo totale di 150.000 euro.
Beneficiari
Le PMI singole o associate, industriali, artigiane o di servizi, operanti in Sardegna in uno dei seguenti settori:
- Estrazione di minerali da cave e miniere;
- Attività manifatturiere (compreso settore agroalimentare che svolgano attività di trasformazione);
- Servizi di Informazione e Comunicazione, esclusivamente per le sezioni e categorie indicate nel regolamento del bando;
- Attività professionali, scientifiche e tecniche, esclusivamente per le sezioni e categorie indicate nel regolamento del bando.
Le domande dovranno essere presentate seguendo le fasi sotto descritte:
- accedere al sito internet http://www.sardegnaricerche-bandi.it/ e utilizzare l’apposito servizio on line messo a punto da Sardegna Ricerche;
- una volta compilata la domanda, tutta la documentazione generata dalla procedura telematica dovrà essere spedita a Sardegna Ricerche secondo le seguenti modalità:
- a mano o tramite posta con raccomandata A/R;
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) con o senza firma digitale.
Le domande dovranno pervenire a Sardegna Ricerche entro le h 12,00 del 30/11/2015.
Consulta il bando e gli allegati.